In questa sezione è possibile consultare le graduatorie (provvisorie fino alla validazione del Dipartimento delle Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale) relative al progetto di Fondazione IREA collegato al bando scaduto lo scorso 22 febbraio 2024. La pubblicazione delle graduatorie avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati, al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR)Il candidato potrà quindi consultare l’esito della valutazione attraverso il numero identificativo della domanda di partecipazione.
Nella graduatoria vengono inseriti:
Anche quest’anno in collaborazione con AMESCI, Fondazione IREA partecipa al bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.
7 volontari del Servizio Civile Universale raccontano la loro esperienza in IREA all’interno del Progetto “Re-Active” del 2021 che il nostro Ente ha presentato insieme ad Amesci.
12 mesi trascorsi nelle attività che IREA realizza per l’inclusione di persone con disabilità, l’educazione di bambini e adolescenti e la formazione professionale di giovani e adulti.
#fabeneatefabeneaglialtri #serviziocivile #failadifferenza
Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati.
1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando
N.B. Le informazioni rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione contenuti nel bando all’art. 2. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale.
I campi contrassegnati * sono obbligatori.
Proponiamo progetti nei settori “Assistenza” ed “Educazione”.
Offriamo ai giovani la possibilità di svolgere l’esperienza presso i nostri servizi per le persone con disabilità (IREAdi) e per l’infanzia (IREAin), a contatto con il nostro personale qualificato ed entrando attivamente nei nostri progetti
…mi piace molto il fatto che gli stessi ragazzi mi hanno insegnato a lavorare la ceramica… un rapporto di scambio reciproco in cui io insegno qualcosa, loro insegnano qualcosa a me.
Segreteria
Viale Fiume 51,53 – 35042 Este (Pd)
t. 0429 602674