Nella Giornata Europea della Vita Indipendente, 5 maggio 2023, Fondazione IREA, A.ULSS 6 Euganea e gli Enti del Terzo Settore del Territorio rinnovano l’invito ad un momento di incontro tra gli attori del sistema pubblico e privato sociale del territorio che possono contribuire a realizzare concretamente esperienze di Vita Indipendente.
Gli Enti titolari di progetti di Vita Indipendente presentano l’apertura di 3 nuovi Sportelli informativi che forniranno indicazioni sugli strumenti e sulle opportunità territoriali.
L’Unità Operativa Disabilità Non Autosufficienza e i Sindaci del territorio, in questa occasione, daranno l’avvio ad un percorso annuale, denominato S.E.L.F.I.E., che si concluderà il 5 maggio 2024.
Un selfie delle iniziative e dei riferimenti di tutte le realtà e opportunità per promuovere e sostenere insieme la partecipazione e la vita vera delle persone con disabilità.
L’incontro è dedicato agli amministratori locali, ai responsabili, agli assistenti sociali e agli educatori dei Comuni dell’ATS di Este, dei servizi dell’A.ULSS 6 Euganea, degli Enti del Terzo Settore e agli stakeholder territoriali.