Qualificati 29 OSS: media 87 su 100
Dopo 480 ore di corso, 520 ore di stage e un’inedita versione online dell’esame, finalmente sono OSS!
Il 17 e il 18 di marzo 2021, 29 allieve e allievi del corso per Operatore Socio Sanitario di Fondazione IREA hanno sostenuto le prove di valutazione di fronte ad una commissione d’esame composta da un rappresentante esperto della Regione Veneto, un esperto dell’area sanitaria, un esperto dell’area sociale, dal Direttore e tutor del corso.
Ottimi i risultati raggiunti considerando le difficoltà e interruzioni causati dalla pandemia e la modalità didattica online.
Numeri importanti e di spessore, sicuramente favoriti dalle positive esperienze maturate durate gli stage effettuati in U.O. degenza ospedaliera, strutture per anziani, disabilità, salute mentale, assistenza domiciliare e integrazione scolastica in collaborazione con vari enti partner nel territorio padovano e vicentino.
Nella seconda giornata si è svolta anche la parte meno formale della tornata di esami: un emozionante incontro finale online tra corsisti, tutor del corso Stefano Iezzi e Direttore della Fondazione Elena Littamè, che ha comunicato la notizia della qualifica ottenuta da tutti, in attesa della consegna del Certificato sostitutivo di qualifica, subito utilizzabile nel mercato del lavoro e del rilascio del diploma ufficiale da parte della Regione Veneto.