l progetto “4H – Scaliamo il futuro” e gli allievi di flauto traverso della sezione musicale della scuola G. Carducci di Este regalano alla cittadinanza un’esperienza musicale condivisa realizzata nella cornice della sede IREA di viale Fiume.
Andrea, il nostro il nostro testimonial d’eccezione, ha un messaggio importante per te. Guarda il video e se ci stai… mettici il cuore! Dona il 5 x 1000 a Fondazione IREA – CF 82000450286
Insieme ai nostri bellissimi bambini e bambine dell’infanzia e del Nido, abbiamo preparato degli auguri speciali di Buone Feste! Buon Natale 2020 dal Centro Servizi per l’infanzia S.M. delle Grazie di Este
“Robin” ogni mattina accoglie i bambini del nido e della scuola dell’infanzia, misurando la temperatura corporea e contemporaneamente sanificando le mani e le scarpe degli alunni.
“Senti Qua” è una canzone realizzata all’interno del Laboratorio Drum Circle del “Progetto 4H – Scaliamo il Futuro” durante il centro estivo #rESTATE4everHappy presso la Chiesetta dell’Annunziata di Este (PD).
Un’impresa sociale, un punto di riferimento nella realizzazione di servizi sociali e socio sanitari per persone con disabilità, di attività educative per l’infanzia e di corsi di formazione professionale per adulti.
Fondazione IREA inaugura l’Albo d’Oro, una gioia da condividere e un riconoscimento a coloro che ci sostengono e che credono nel valore di ogni preziosa diversità.
In occasione del 3 dicembre 2017, Giornata internazionale delle persone con disabilità, Fondazione IREA e il Museo Nazionale Atestino hanno realizzato la mostra ArchIREA che, attraverso l’archeologia e la sua interpretazione, racconta 7 meraviglie.
Dal 2017, organizziamo una mostra con gli allievi con disabilità iscritti ai percorsi triennali IeFP. La mostra è un’occasione di incontro con l’arte e con il territorio. Raccoglie e presenta alla cittadinanza i lavori realizzati dagli allievi nel corso dell’anno scolastico.
Nel 2018 la Città di Este ha incontrato le famiglie, gli operatori e gli utenti della Fondazione IREA.
È stato l’incontro dell’anno, un’occasione per stare insieme: la seconda edizione di IREAinFesta.