Nella serata del 24 ottobre 2024 Fondazione IREA ETS, insieme alla Commissione Pari Opportunità del Comune di Este, all’associazione Soroptimist International Este – Città Murate e in partenariato con il Cantiere delle donne, organizza ad Este, nella bellissima cornice del Gabinetto di Lettura un evento aperto alla cittadinanza.
L’evento si propone di presentare l’istant book per Giulia e tutte le altre dal titolo IL RUMORE DELLE PAROLE un libro 100 pagine, formato tascabile, corredato di storie di donne, delle più diverse età, che hanno voluto raccontare, in forma anonima, le storie di violenze fisiche, mentali, economiche, psicologiche e la mancata parità che hanno vissuto nella loro vita.
L’evento sarà condotto da una giornalista esperta, Michela Faggiani (corrispondente di La7 per il Nordest, conduttrice di mondo Donna su Radio Veneto 24 e presidente del Cantiere delle Donne aps), accompagnato dalle musiche di Erica Boschiero e Sergio Marchesini.
L’Aperifocus rientra nella Fase 3 del progetto (Testimonianze e diffusione) “P.L.U.S.”, di cui Fondazione IREA è partner operativo, con capofila IRECOOP VENETO, approvato all’interno della DGRV 1522/22 “P.A.R.I. – Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere”.
Ospiti della serata: Daniela Rossi Curatrice del libro e Benedetta Pradolin del Centro Veneto Progetti Donna
La serata si concluderà con un momento di incontro e apericena per tutti i partecipanti!